Il team di Women’s Football Management è orgoglioso di annunciare che il sito ufficiale di Raffaella Barbieri è online! Eccolo qui: www.rb45.it. Un passo fondamentale per la carriera di una calciatrice che sta facendo la differenza sui campi da calcio della Serie A femminile, ma che da qualche mese si sta distinguendo anche sul web.

La visibilità ottenuta non è solo frutto delle sue imprese sportive, ma il risultato di una gestione strutturata dei suoi canali social da parte di una agenzia professionale. Women’s Football Management ha iniziato un percorso di cura dell’immagine dell’attaccante torinese, culminata con la costruzione di un sito personale ad hoc. La comunicazione, infatti, oltre ad essere supportata dall’accuratissima amministrazione dei profili sui social network, risulta ulteriormente valorizzata dal sito personale. Già notando il logo personalizzato (rb45) è evidente che l’idea alla base sia quella di creare un’immagine, la sua immagine, fortemente brandizzata.

sito-professionale-calciatrici

Sito personale: passo decisivo per un’immagine di successo

Per una calciatrice, la costruzione di un’immagine di successo verso i propri fan, verso gli sponsor e verso il club in cui milita (o in cui intende militare), è diventata ormai un aspetto fondamentale di cui prendersi cura. Valorizzare e personalizzare l’immagine dell’atleta in tutti gli ambiti e nelle situazioni di ogni giorno, dall’aspetto sportivo fino alla vita privata, è ormai parte della quotidianità dell’atleta. E sarà tanto più importante quanto più la fatidica data del 2022, l’anno di inizio del professionismo per il calcio femminile italiano, si avvicina.

Per affermarsi e raggiungere il successo, nel contesto sportivo contemporaneo, il talento e la carriera professionale sono elementi necessari, ma non più sufficienti per massimizzare l’impronta calcistica dell’atleta. Occorre creare un’immagine solida e stabile e gestirla con coerenza e professionalità nel lungo periodo: è importantissimo trovare un proprio stile, capace di comunicare l’identità e l’immagine di ogni singolo sportivo.

L’agency professionale costruisce per te la giusta strategia di comunicazione

Women’s Football Management offre alle atlete un servizio professionale di affiancamento curandone l’immagine, la comunicazione, la relazione con gli sponsor e i media. Il servizio mira a modellare una realtà flessibile dalla chiara impronta web. Aiuta i nuovi talenti del calcio femminile a sviluppare una propria immagine distintiva e a creare una solida reputazione online e offline.

Per ogni atleta seguita Women’s Football Management sviluppa un percorso personalizzato e a costi accessibili. Utilizza le sue caratteristiche personali e sportive come risorse di un processo di creazione di valore finalizzato a costruire un’immagine unica, forte e riconoscibile. La calciatrice è affiancata passo dopo passo non solo nella valorizzazione dei diritti di immagine individuando opportunità commerciali o mediatiche in linea con i diversi profili; ma anche nella gestione strategica e operativa dei social network e del sito ufficiale.

L’impegno e il rapporto di fiducia reciproco tra atleta e professionista della comunicazione costituiscono i presupposti per incrementare l’appeal e l’immagine della calciatrice attraverso la gestione professionale di tutti i canali di comunicazione. Viviamo il nostro lavoro con entusiasmo, passione e coinvolgimento personale. Ci facciamo carico di tutti gli aspetti del nostro lavoro, in modo attivo e competente.

Se sei una calciatrice pronta a misurarsi nel campionato italiano contattaci per un primo colloquio conoscitivo e ti illustreremo nel dettaglio il nostro range di servizi pensato per massimizzare l’impronta comunicativa delle atlete.

Raccontaci i tuoi obiettivi, noi saremo al tuo fianco, per trovare la risposta giusta alle tue esigenze e portarti al successo.

Your success, is our goal!