Si chiama Campionesse la nuova serie-documentario di Rakuten Tv ed è un una dimostrazione che il calcio professionistico “non è più uno sport esclusivamente maschile. La docu-serie, infatti, vedrà protagoniste sei tra le migliori atlete del calcio femminile internazionale. Ecco tutte le info su questa serie televisiva dedicata alle donne del mondo del calcio.

Rakuten TV la serie  documentario originale sul calcio femminile

La serie-documentario è prodotta da Rakuten TV in collaborazione con El Cañonazo Transmedia, piattaforma d’eccellenza nei format innovativi che vanta una vasta esperienza nel settore sportivo. Campionesse arriverà in esclusiva sul catalogo Rakuten Stories, gratuitamente, a partire dall’estate del 2021 e sarà disponibile in 43 paesi europei.

La serie TV mette in evidenza come lo sport più seguito nel nostro paese sia in fase di evoluzione a livello internazionale. Si tratta di sei episodi di 30 minuti ciascuno che racconteranno le diverse storie di successo delle più importanti calciatrici nel mondo.

Le protagoniste viaggeranno in diversi paesi per incontrare i giocatori  di lunga data, nonché alcune delle stelle nascenti che stanno guidando il calcio femminile verso una nuova dimensione.

Il calcio è anche delle donne

La nuova serie ha l’obiettivo di smantellare i pregiudizi che circondano il calcio professionistico e dimostrare che non è più uno sport esclusivamente maschile. Le attuali protagoniste della scena internazionale del calcio femminile viaggeranno in diversi paesi per incontrare i giocatori di lunga data e le leggende di questo sport.

Teresa López, la Content Director di Rakuten TV, ha spiegato che “l’ottimismo e l’empowerment delle persone sono due valori fondamentali dell’azienda che permeano il DNA di tutti i nostri contenuti originali. È un vero privilegio per noi essere coinvolti in una produzione con queste caratteristiche destinata ad essere non solo un tributo a un gruppo selezionato di atlete eccezionali, ma anche un’eco del cambiamento sociale rappresentato attraverso storie di donne che lottano ogni giorno per affermare che il talento non conosce genere“.

Roger Casas-Alatriste, CEO di El Cañonazo Transmedia, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di intraprendere questo progetto. Campionesse è una serie che riunisce tutte le qualità dei progetti che meglio riflettono i nostri valori. È una storia universale con giocatori locali, senza confini, con veicoli narrativi come il calcio e l’empowerment femminile che di certo non lasceranno nessuno indifferente”.

Quindi se siete appassionati di calcio, questa docu-serie vi illustrerà il modo del calcio femminilead alto livello come nessuno in Italia finora ha fatto.