Sono aperte da oggi le iscrizioni al Programma Volontari per la finale di UEFA Women’s Champions League che si disputerà il prossimo maggio (data da stabilire) allo ‘Juventus Stadium’ di Torino. Dopo il successo organizzativo di EURO 2020 e della Final Four della UEFA Nations League, reso possibile anche grazie al prezioso contributo dei Volontari, l’Italia tornerà ad ospitare la finale della più prestigiosa competizione femminile per club sei anni dopo quella andata in scena il 26 maggio 2016 allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia.

In collaborazione con la UEFA, anche in questa occasione la FIGC promuove e coordina il Programma Volontari, con l’obiettivo di consolidare l’attività di volontariato come fattore di integrazione e inclusione per tutti coloro che desiderano vivere un grande evento calcistico in prima persona contribuendone alla riuscita.

Come candidarsi – È possibile candidarsi compilando il modulo online disponibile a questo link: il processo di iscrizione ha una durata di circa 30 minuti e rappresenta l’occasione per raccontare esperienze, aspettative e motivazioni che spingono a intraprendere un percorso nel mondo del volontariato sportivo.

Per leggere maggiori informazioni sul progetto si rimanda alla pagina dedicata, disponibile qui.

Chi può iscriversi – Possono iscriversi al Programma Volontari i maggiorenni (entro il 1° maggio 2022) con padronanza della lingua inglese (livello base/intermedio), che si rendano disponibili a partecipare al colloquio conoscitivo online, agli incontri di formazione e alle giornate di attività pre-concordate.

Una volta vagliate le candidature, tra febbraio e marzo 2022 il Team Volontari organizzerà una sessione di colloqui online. L’obiettivo sarà quello di conoscere meglio gli aspiranti Volontari, scoprire le loro motivazioni a partecipare al progetto e individuare l’area operativa più adatta ai loro interessi e alla loro disponibilità Se selezionati, i candidati, contribuiranno all’organizzazione della Finale più ambita da tutti i club europei, affiancando professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo ‘Juventus Stadium’ di Torino e presso le sedi ufficiali di UEFA.

Per la guida su come inviare la candidatura al Programma Volontari clicca qui