Piace il calcio femminile in tv. Per molti ormai è diventato appuntamento fisso del weekend grazie alla visibilità data al torneo di Sky e TIMVISION. Ora è infatti possibile seguire tutte le squadre in tv, dato che le due emittenti trasmettono in diretta tutti i match di giornata.

La gara tra Juventus Women e Fiorentina Femminile è stata la più vista in tv di questo inizio di stagione della Serie A femminile. Il big match, trasmesso sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, ha fatto registrare 135mila spettatori medi. Un dato che supera di 8 mila unità quello fatto registrare appena una settimana prima per Milan – Juventus. Senza contare che gli spettatori sono stati sicuramente molti di più, in quanto la gara era visibile anche sul canale digitale della società bianconera e sulla piattaforma TIMVISION, di cui però non sono stati pubblicati i dati.

A conferma dell’impressione data la tv di TIM, title sponsor della Serie A femminile e che detiene i diritti di tutte le gare del massimo campionato calcistico femminile italiano, ha fatto sapere che nell’ultima settimana ha raggiunto i numeri più alti da quando è iniziato il torneo. Numeri che confermano come il movimento del calcio in rosa abbia un suo pubblico e un interessante bacino di utenti.

Dati importanti se consideriamo come l’interesse da parte del pubblico nei confronti di questo sport possa far avvicinare sponsor e investitori in un’ottica di crescita e sviluppo.

Nonostante la recente crescita infatti, è necessario che qualcuno scenda in campo insieme ai club femminili per supportarli. Sponsorizzarli potrebbe essere una soluzione win-win, sia per le società che per i brand interessati a sfruttare un’opportunità di business nello sport più popolare al mondo.

Investire nel calcio femminile significa puntare su un movimento che sta crescendo e crescerà sempre più grazie al supporto ricevuto da chi, a tutto questo, ci crede davvero.

Per questo, il team di Women’s Football Management ha lanciato BUSINESS CORNER, un servizio innovativo il cui motto è tanto semplice quanto evocativo: “CI SONO SQUADRE CHE CERCANO SPONSOR, E SPONSOR CHE CERCANO SQUADRE: NOI LI AIUTIAMO AD INCONTRARSI”BUSINESS CORNER è quindi un progetto strategico-operativo in ambito sponsorship finalizzato ad agevolare l’incontro tra domanda (i club) e l’offerta (i brand) senza limiti di categoria: dalla serie A fino ai club che militano nei campionati regionali. Il servizio offerto non si limita alla sola intermediazione ma si configura come un servizio di consulenza ad alto valore aggiunto finalizzato a massimizzare impatto mediatico della sponsorizzazione attraverso soluzioni multicanale e progetti di immagine articolati. Perché la sponsorizzazione è efficace quando il brand è in grado di massimizzare la propria visibilità e non può di certo limitarsi alla semplice presenza di un logo su una maglia o su un banner pubblicitario sul campo di gioco.